- 162 -

Scoprite la Croazia e le sue meraviglie

Nascosta in pieno cuore del Mediterraneo, la Croazia è un paese che attira sempre più turisti ogni anno. Un’attrazione che si puo benissimo capire, tanto il paese sprigiona delle richezze.

Croazia, un gioiello del mar Mediterraneo

Nonostante la sua piccola superficie, questo paese di appena quattro millioni di abitanti sprigiona numerosi tesori. A cominciare dal suo ambiente naturale mozzafiatto : tra l’acqua azzura del mar adriatico, le scogliere rocciose e la sua vegetazione tipicamente mediterranea, la Croazia gode di una natura ricca e fermamente preservata. Il paese possiede anche un patrimonio culturale ricchissimo : le città famose di Dubrovnik e Split per esempio, sono la testimonianza di una storia straordinaria.

Attività da fare in Croazia

Ci sono diverse attività da fare in Croazia, per tutte le preferenze. Se avete voglia di scoprire la natura lussureggiante della regione, ci sono molte escursioni da scoprire dapertutto il paese. Per quelli che preferiscono un soggiorno all’insegna della cultura, le diverse città croate come Dubrovnik sono perfette : vi raconteranno la storia della Croazia attraverso i loro musei. Ma è anche l’occasione di gironzolare nei dedali di viuzze, per scoprire delle antiche botteghe per esempio. E per i turisti che hanno voglia di un viaggio in piena independenza, perché non cogliere l’occasione per noleggiare una barca e fare una crociera lungho alla costa croata ? Per il noleggio barche croazia, basta rivolgersi a una società specializzata, o anche ad un privato. E molto semplice, flessibile ed economico. La soluzione ideale per delle vacanze libere e fuori dagli schemi !